Vitamin K2 Menachinone-7 compresse – Integratore di vitamina K
Con il termine “Vitamina K” non si intende una sola molecola, ma una serie di composti, dei quali, la vitamina K2 ne rappresenta, assieme alla K1, le sue principali tipologie, e ricopre un ruolo biologico di fondamentale importanza per la salute delle nostre ossa.
Lo scheletro umano è soggetto ad un grande turnover cellulare, cioè ad un continuo processo di rinnovamento, durante il quale è di fondamentale importanza che il calcio si fissi correttamente alle ossa, ebbene è la vitamina K2 a permettere ciò.
Il processo di “fissaggio” del calcio alle ossa avviene grazie all’azione della osteocalcina, (un particolare tipo di proteina), ma l’osteocalcina si attiva solamente per mezzo della vitamina K2. L’assunzione di un integratore di vitamina K2, è consigliata a tutti coloro che hanno intenzione di prendersi cura delle proprie ossa e non solo. La vitamina K2 è amica anche del cuore, infatti attiva la Matrix Gla Protein (MGP), che impedisce al calcio di formare delle pericolose placche sulle pareti delle nostre arterie. L’integratore K2 può essere assunto contemporaneamente ad un integratore di vitamina D, le 2 vitamine non entreranno in competizione o contrasto tra di loro, anzi, lavoreranno in sinergia, e al fine di creare un ambiente favorevole al benessere delle ossa.
Proprietà dei componenti
– Vitamina K: contribuisce al mantenimento delle ossa