Express Meal con edulcoranti ad altro contenuto proteico.
Il consumo degli integratori proteici può risultare utile per:
– beneficiare di una fonte proteica di qualità;
– aumentare l’apporto di proteine nella dieta.
Le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
Proprietà dei componenti
– Proteine del siero del latte isolate: sono proteine ad alto valore biologico, senza zuccheri (0,5%) e senza grassi (0,3%), ottenute attraverso processi di filtrazione cross-flow del siero del latte, si ottiene così un filtrato contenente il 90-92% di proteine.
Per migliorare la solubilità il prodotto è trattato con l’emulsionante lecitina di soia.
– Caseinato di calcio: è una proteina ad alto valore biologico, a basso contenuto di grassi (1,5%) e senza zuccheri (0,1%), ottenuta attraverso processi di essiccazione spry-dried, trattata con mono e digliceridi degli acidi grassi di grado alimentare. Il prodotto acquisisce così una notevole capacità di dispersione in acqua con la quale forma un complesso colloidale stabile.
Il contenuto proteico è di circa il 92%, alta è la quantità di calcio (1380 mg per 100 g di prodotto) e bassa concentrazione di sodio (5 mg per 100 g di prodotto).
– Finocchio: è utile per l’eliminazione dei gas intestinali, per la funzione digestiva, come regolatore della funzionalità gastro-intestinale e per drenaggio dei liquidi corporei.
– Tarassaco: è utile come depurativo e digestivo, attivo sul fegato, contribuisce a regolarizzare il transito intestinale.
– Carciofo: è utile per la funzione digestiva ed epatica, antiossidante e utile per il metabolismo dei lipidi.
– Inulina, raggiungendo inalterata l’ambiente intestinale, e venendo successivamente fermentata in lattato ed acidi grassi a corta catena, ha la capacità di sostenere la crescita ed elevare la percentuale di Bifidobacteri nella flora microbica intestinale, diminuendo nel contempo la densità di batteri nocivi.