Proprietà dei componenti
– L-carnitina: è l’aminoacido deputato al trasporto degli acidi grassi all’interno della cellula per la loro ossidazione e trasformazione in energia per l’organismo.
– L-fenilalanina: aminoacido essenziale, può essere convertito in tirosina.
– L-taurina: aminoacido non essenziale, concentrato a livello del muscolo scheletrico e cardiaco.
– L-tirosina: aminoacido non essenziale, precursore dei neurotrasmettitori L-dopa, epinefrina e norepinefrina.
– Caffeina: è un derivato xantinico attivo nel sistema nervoso centrale.
– Guaranà: utile come tonico per contrastare stanchezza fisica e mentale. È inoltre utile per stimolare il metabolismo dei grassi e favorire l’equilibrio del peso corporeo.
– Maca: utile per l’azione tonica-adattogena contro stanchezza fisica, mentale e per l’attività di sostegno metabolico.
– Zinco: contribuisce al metabolismo degli acidi grassi, della Vitamina A e al normale metabolismo acido-base e dei carboidrati.
– Vitamina B1: contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e alla funzione cardiaca.
– Vitamina B5 (acido pantotenico): contribuisce al metabolismo energetico, alla sintesi e al metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.
– Vitamina B6: contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.
– Vitamina B12: contribuisce alla formazione dei globuli rossi, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
– Vitamina C: contribuisce alla funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
– Betacarotene (vitamina A): contribuisce al metabolismo del ferro, e al mantenimento della capacità visiva normale.
– Folato: contribuisce alla sintesi degli aminoacidi, alla produzione dei globuli rossi, al metabolismo dell’omocisteina.
– Niacina (acido nicotinico): contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al mantenimento di una pelle normale.