Beauty Hair è un integratore alimentare formulato appositamente per il benessere di capelli e unghie. A base di fitoestratti di Miglio, Ortica ed Equiseto, è arricchito con Rame che contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli e Biotina che contribuisce al mantenimento di capelli normali. La formulazione è completata da Arginina, Aminoacidi solforati (Cistina e Metionina) ed altri componenti tra cui Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Selenio che contribuiscono a mantenere unghie e capelli normali.
Più in dettaglio:
– E.S. Miglio: il miglio contiene vitamina A, vitamine del gruppo B e acido folico, ferro, calcio, fluoro, potassio, magnesio, zinco, silicio ed aminoacidi solforati come la cistina, importante per rallentare la caduta dei capelli (promuove la formazione della cheratina) ma anche per la protezione delle unghie fragili, delle ossa e dello smalto dei denti.
– E.S. Ortica: le foglie di ortica sono ricche di sostanze nutritive tra cui vitamine A, C e K e sali minerali (calcio, silicio, magnesio, fosforo), acido gallico, clorofilla e tannini. Avente azione regolatrice dei vasi sanguigni, sulla cute del capo, può ripristinare il corretto afflusso sanguigno nei follicoli, stimolando la crescita e limitando il proliferare di agenti esterni dannosi L’ortica può essere un rimedio effettivo per contenere la caduta dei capelli nei casi di patologie acute, ovvero quelle derivanti spesso da agenti esterni e non insite nella genetica del soggetto. Escludendo quindi l’alopecia androgenetica, la pianta può agire in uomini e donne per contenere quelle cadute momentanee dovute a stress, all’accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica e a sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo.
– E.S. Equiseto: l’equiseto o coda cavallina, date le sue ben note proprietà rimineralizzanti e rivitalizzanti, può aiutare a fortificare i capelli e a prevenirne la caduta. E’ utile anche in caso di unghie fragili.
– Cistina e Metionina: questi due aminoacidi solforati, intervengono nel lavoro di “costruzione” del capello, ovvero nel processo di cheratizzazione. Contribuiscono a conservare ed a sviluppare il fusto del capello rendendolo flessibile.
– Biotina: è riconosciuta come un coenzima necessario per una serie di funzioni corporee basilari. E’ implicata nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi, specialmente gli acidi grassi insaturi. Attiva in ogni parte del corpo, le sue funzioni fisiologiche comprendono la buona conservazione della pelle, dei capelli, delle ghiandole sebacee e del midollo spinale.
– Vitamina C: essendo un potente antiossidante, oltre ad esercitare un effetto antiradicalico, aiuta a mantenere sana la struttura interna di arterie, vene e capillari, e favorisce la circolazione, soprattutto a livello del microcircolo.
– Vitamina E: assieme alla vitamina C, aiuta a combattere i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare e follicolare.
– Zinco: partecipa alla sintesi della cheratina, che costituisce il 95% della struttura del capello.
– Rame: gioca un ruolo importante nei processi di cheratizzazione e pigmentazione del capello.
– Selenio: aiuta a mantere la pelle idratata ed elastica e a prevenire in maniera significativa i danni cellulari causati dai radicali liberi.