Proprietà dei componenti
– Vitamina C Liposomiale: contribuisce alla funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
La vitamina C liposomiale può essere considerata, e a giusta ragione, come l’ultima frontiera in fatto di vitamina C.
Ma per comprendere appieno i grandi vantaggi dell’avere la vitamina C in liposomi è necessario fare un passo indietro, parlare dei liposomi, e della loro grande efficacia nel veicolare la vitamina C all’interno dell’organismo umano.
Tecnicamente i liposomi sono dei fosfolipidi a doppia membrana, dotati di una parte idrofila, cioè in grado di legarsi con l’acqua, e di una parte lipofila, ovvero in grado di sciogliersi facilmente nei grassi.
Concettualmente i liposomi possono essere intesi come dei veri e propri contenitori a forma di “bolle”, o sfere, all’interno delle quali è inserita la vitamina C.
Queste “bolle” proteggono e contemporaneamente veicolano la vitamina C, che all’interno dei liposomi sfuggirà alla degradazione e all’ossidazione a livello del tratto gastrointestinale.
In tal modo la vitamina C liposomiale, attraverso le vie linfatiche, giungerà integra alle cellule del nostro sistema immunitario, aiutandole nel contrastare virus e batteri.
Se vogliamo offrire sostegno al nostro sistema immunitario, la vitamina C liposomiale rappresenta il miglior modo per riuscirci, e una via più efficace rispetto alla tradizionale vitamina C in polvere o cristalli.