Five Blend con edulcoranti – Blend di Proteine con Enzimi Digestivi, Aminoacidi e Vitamine
Il consumo degli integratori proteici può risultare utile per:
– beneficiare di una fonte proteica di qualità;
– aumentare l’apporto di proteine nella dieta.
Le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare
Proprietà dei componenti:
– Proteine del siero del latte isolate: sono proteine ad alto valore biologico, senza zuccheri (0,5%) e senza grassi (0,3%), ottenute attraverso processi di filtrazione cross-flow del siero del latte, si ottiene così un filtrato contenente il 90-92% di proteine.
Per migliorare la solubilità il prodotto è trattato con l’emulsionante lecitina di soia.
– Proteine del siero del latte concentrate: sono proteine ad alto valore biologico, a basso contenuto di zuccheri (3%), ottenute attraverso processi di concentrazione e filtrazione ad alta pressione del siero del latte, si ottiene così un filtrato contenente l’80% di proteine.
Per migliorare la solubilità il prodotto è trattato con l’emulsionante lecitina di soia.
Contiene 8,5% di grassi.
– Albumina è costituita da proteine dell’albume di uova di gallina. L’albumina d’uovo è una proteina con il massimo valore biologico, ricca in aminoacidi a catena ramificata e arginina, senza zuccheri (0%) e senza grassi (0%). L’albumina è molto solubile in acqua e non contiene lattosio.
– Caseinato di calcio: è una proteina ad alto valore biologico, a basso contenuto di grassi (1,5%) e senza zuccheri (0,1%), ottenuta attraverso processi di essiccazione spry-dried e trattata con mono e digliceridi degli acidi grassi di grado alimentare. Il prodotto acquisisce così una notevole capacità di dispersione in acqua con la quale forma un complesso colloidale stabile.
Il contenuto proteico è al 92%, alta è la quantità di calcio (1380 mg per 100 g di prodotto) e bassa concentrazione di sodio (5 mg per 100 g di prodotto).
– Proteine del siero del latte idrolizzate: sono proteine isolate del siero del latte sottoposte a idrolisi enzimatica, ad alto valore biologico, a basso contenuto di grassi (1,3%) e zuccheri (1%). Dal punto di vista chimico queste proteine risultano caratterizzate da oligopeptidi derivati dall’idrolisi parziale delle proteine del latte. Per migliorare la solubilità, il prodotto è trattato con l’emulsionante lecitina di soia.
– L-Glutammina: aminoacido semi essenziale deputato a trasportare i residui tossici azotati, sotto forma di ammoniaca, per la successiva eliminazione.
–L-Taurina: aminoacido non essenziale, concentrato a livello del muscolo scheletrico e cardiaco.
– Vitamina B1: contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e alla funzione cardiaca.
– Vitamina B2: contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
– Vitamina B6: contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario
– Lattasi-betagalattosidasi: migliora la digestione del lattosio.