Protene con edulcoranti – Integratore di carboidrati e proteine con vitamine e minerali
Il consumo degli integratori proteici può risultare utile per:
– beneficiare di una fonte proteica di qualità;
– aumentare l’apporto di proteine nella dieta.
Le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
Proprietà dei componenti
– Maltodestrine: sono carboidrati a media velocità di assimilazione ottenute per idrolisi dell’amido di mais, sono costituite da polimeri del glucosio. Il valore di destrosio equivalenza (DE) delle maltodestrine è pari a 18.
– Proteine del siero del latte isolate: sono proteine ad alto valore biologico, a basso contenuto di zuccheri (0,5%) e senza grassi (0,3%), ottenute attraverso processi di filtrazione cross-flow del siero del latte, si ottiene così un filtrato contenente il 90-92% di proteine.
– Proteine del siero del latte concentrate: sono proteine ad alto valore biologico, a basso contenuto di zuccheri (3%), ottenute attraverso processi di concentrazione e filtrazione ad alta pressione del siero del latte, si ottiene così un filtrato contenente l’80% di proteine.
– Caseinato di calcio: è una proteina ad alto valore biologico, a basso contenuto di grassi (1,5%) e senza zuccheri (0,1%), ottenuta attraverso processi di essiccazione spry-dried e trattata con mono e digliceridi degli acidi grassi di grado alimentare. Il prodotto acquisisce così una notevole capacità di dispersione in acqua con la quale forma un complesso colloidale stabile.
– Inulina di cicoria in polvere è una fibra alimentare solubile in acqua ottenuta dalla radice della cicoria (Cichorium intybus). La polvere di inulina è costituita per la quasi totalità (90%) da polimeri di fruttosio organizzati in lunghe catene, uniti tra loro da legami β(2-1) non digeribili dagli enzimi dell’apparato digerente umano.
Inulina è fonte di fibre (89%), senza grassi (0%) e senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri – 8%).
– Potassio: contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e muscolare e al controllo della pressione sanguigna.
– Magnesio: contribuisce alla funzione muscolare, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
– Ferro: contribuisce alla formazione dell’emoglobina e all’attività del sistema immunitario
– Zinco: contribuisce al metabolismo degli acidi grassi, della Vitamina A e al normale metabolismo acido-base e dei carboidrati.
– Manganese: contribuisce alla formazione dei tessuti connettivi e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
– Molibdeno: contribuisce al normale metabolismo degli amminoacidi solforati.
– Selenio: contribuisce alla funzione del sistema immunitario e della tiroide.
– Rame: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso.
– Iodio: contribuisce alla produzione e funzione degli ormoni della tiroide. Funzione cognitiva.
– L-Triptofano: aminoacido essenziale precursore del neurotrasmettitore Serotonina.
– Vitamina C: contribuisce alla funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
– Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
– Niacina (Nicotinamide): contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al mantenimento di una pelle normale.
– Acido pantotenico: contribuisce al metabolismo energetico, alla sintesi e al metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.
– Vitamina K: contribuisce alla coagulazione del sangue e al mantenimento di ossa sane.
– Vitamina B2: contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
– Vitamina B6: contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.
– Vitamina B1: contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e alla funzione cardiaca.
– Vitamina B12: contribuisce alla formazione dei globuli rossi, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
– Vitamina D: contribuisce all’assorbimento del calcio e del fosforo ed al mantenimento di ossa e denti.
– Folato: contribuisce alla sintesi degli aminoacidi, alla produzione dei globuli rossi, al metabolismo dell’omocisteina.
– Beta-carotene (Vitamina A): contribuisce al metabolismo del ferro, e al mantenimento della capacità visiva.
– Biotina: contribuisce al metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso e al metabolismo dei macronutrienti.