Farmaci, Integratori, Patologie

I migliori integratori per il sistema nervoso? Presentiamo il nuovo prodotto: Neural

Integratori per il sistema nervoso

Gli integratori per il sistema nervoso sono studiati appositamente per apportare benefici ad uno dei più importanti organi del corpo umano, responsabile della maggior parte delle nostre funzioni vitali.

Il sistema nervoso umano, infatti, regola il battito cardiaco, la respirazione, i movimenti e persino le emozioni. Consapevoli della sua importanza, i Laboratori Bioline presentano il loro ultimo prodotto: Neural, un integratore utile per mantenere un sistema nervoso sano e in salute, in modo naturale, e aiutarti a mantenere un buono stile di vita. 

Integratori per il sistema nervoso: a cosa servono? 

Il nostro sistema nervoso si divide in Sistema Nervoso Centrale e Sistema Nervoso Periferico e, nel suo insieme, comprende un gran numero di organi, tra cui il cervello, il midollo spinale, gli organi di senso e, in generale, tutti i nervi del corpo. 

Un sistema nervoso in salute dipende dal cosiddetto metabolismo degli zuccheri, un sistema complesso di reazioni biochimiche che hanno lo scopo di permettere alle cellule di ottenere l’energia di cui hanno bisogno.  

Gli integratori per il sistema nervoso devono pertanto contenere nutrienti che favoriscano questo metabolismo e, in concreto, migliorino la concentrazione e l’umore e aiutino a combattere problemi legati al sistema nervoso come cefalee e vertigini. 

Combattere la neuroinfiammazione 

Quando la barriera che protegge il cervello, chiamata barriera ematoencefalica, viene danneggiata, si genera una neuroinfiammazione. Le cause principali di questa infiammazione sono l’invecchiamento, la presenza di virus e batteri, oltre che lesioni provocate da traumi e malattie autoimmuni. 

Si tratta di una condizione da non prendere alla leggera. La barriera ematoencefalica lesionata lascia passare al suo interno le cellule immunitarie che innescano una reazione che può diventare cronica ed avere conseguenze anche gravi, come l’insorgenza di malattie neurodegenerative e dolori cronici. 

In questi casi è sempre necessario rivolgersi al proprio medico in temi rapidi, proprio per evitare la cronicizzazione della malattie. Durante il trattamento però, l’uso di integratori per il sistema nervoso risulta estremamente utile per la gestione della sintomatologia dolorosa, grazie alla loro funzione antinfiammatoria e analgesica. 

Neural: composizione ed ingredienti

Gli integratori per il sistema nervoso dei Laboratori Bioline: Neural hanno una composizione studiata appositamente per proteggere i nervi dallo stress ossidativo e facilitarne il normale funzionamento. Al loro interno troviamo:

  • Vitamina B5: contribuisce al normale funzionamento energetico e favorisce la riduzione della stanchezza e della fatica;
  • Vitamina B2: contribuisce  al normale funzionamento del sistema nervoso, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e favorisce il  metabolismo energetico, oltre che la riduzione di stanchezza e fatica;
  • Vitamina B1: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, metabolismo energetico e funzione energetica;
  • Vitamina B6: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e riduzione stanchezza e fatica;
  • Vitamina B12: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, energetico, immunitario;
  • Artiglio del diavolo: utile nella funzionalità articolare;
  • Niacina: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso,  metabolismo energetico e  riduzione stanchezza e fatica.

Neural VS Assonal: una comparazione

L’integratore per il sistema nervoso più noto è sicuramente l’Assonal di Agave Group. Per questo motivo lo abbiamo messo a confronto con il nuovo prodotto dei Laboratori Bioline: Neural. 

Partiamo dalla loro composizione, analizzando gli ingredienti contenuti nella dose di 2 compresse.

Dose per 2 compresse

IngredientiNEURALAssonal
carnitinamg1.0001.000
acido lipoicomg600600
citicolinamg250250
artiglio del diavolomg1000
vitamina B12mg2525
vitamina B1mg2425
acido pantotenicomg1618
niacinamg160
vitaina B6mg105
vitamina B12µg3833

Dalla tabella qui sopra si possono notare due cose in particolare. Innanzitutto, Neural e Assonal condividono praticamente gli stessi ingredienti con le medesime quantità. Inoltre, Neural contiene due ingredienti che non sono presenti nell’Assonal: l’artiglio del diavolo e la niacina. 

L’artiglio del diavolo è un’erba, le cui radici e i tuberi vengono utilizzati a scopo medicinale, per le loro notevoli proprietà antinfiammatorie. Mentre la niacina, nota anche come vitamina B3, supporta la produzione di energia, essenziale per il funzionamento delle cellule nervose, aiuta nella sintesi e riparazione del DNA, supporta la sintesi dei neurotrasmettitori, offre protezione neuroprotettiva e riduce l’infiammazione. Inoltre, può avere effetti positivi sulla salute mentale, contribuendo al trattamento di condizioni come depressione e ansia.

La seconda differenza è il costo. una confezione di Assonal da 28 compresse è di 24,00 €, mentre il costo di una confezione di Neural da 60 compresse è di 24,90 €. In pratica, allo stesso prezzo, il prodotto di casa Bioline contiene il doppio del prodotto.

Visita lo shop per acquistare ora Neural, gli integratori per il sistema nervoso del Laboratori Bioline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *