A cosa servono gli integratori per la prostata e per chi sono indicati? La prostata è una ghiandola che fa parte dell’apparato riproduttivo maschile e che si trova al di sotto della vescica urinaria. Essa è responsabile della produzione di un liquido, il fluido prostatico, che rappresenta una delle principali componenti del liquido seminale.
Superati i 45/50 anni, questa ghiandola tende ad ingrossarsi. Si tratta di un processo naturale, che però può causare problemi quando le dimensioni della prostata diventano eccessive.
In alcuni casi, questo problema può insorgere anche prima, già intorno ai 30 anni di età. Le principali cause dell’ingrossamento precoce della prostata sono lo stile di vita sedentario, il consumo di cibi grassi e lo stress. Queste cattive abitudini possono portare a disturbi gravi, come la prostatite e l’impotenza.
Seren Man Prost dei Laboratori Bioline è un integratore di estratti vegetali, vitamine e minerali, studiato appositamente per agevolare le funzionalità prostatiche e delle vie urinarie.
Guida all'articolo
Cosa rende Seren Man Prost speciale?
In breve: la qualità dei suoi ingredienti naturali, selezionati per le loro proprietà benefiche per la prostata. I Laboratori Bioline hanno sviluppato una formula avanzata, basata sulle più moderne ricerche del settore degli integratori per la prostata.
All’interno di Seren Man Prost troviamo:
- licopene da solanum: sostanza naturale di origine vegetale presente in alimenti come il pomodoro, il pompelmo rosa e le albicocche. Oltre a svolgere una importante funzione antiossidante, diversi studi hanno dimostrato una relazione tra i livelli di licopene nell’organismo ed il rischio di cancro alla prostata;
- ortica: svolge una funzione depurativa per l’organismo, aiutando il drenaggio dei liquidi e agevolando quindi la funzionalità della prostata;
- serenoa: si tratta del frutto di una piccola palma e svolge un ruolo significativo nel ridurre la difficoltà di minzione e la sensazione di un non completo svuotamento della vescica;
- uva ursina: collabora con l’ortica nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei, favorendo la corretta funzionalità delle vie urinarie e della prostata;
- zucca: anche la zucca agevola le vie urinarie e contiene sostanze come la cucurbitina, che svolgono un’efficace azione preventiva di tutti i disturbi delle vie urinarie;
- selenio: svolge un ruolo attivo nel rafforzamento del sistema immunitario e della tiroide;
- zinco: rappresenta un elemento fondamentale per la fertilità maschile. una carenza di zinco inibisce la creazione degli spermatozoi e influisce negativamente anche sui livelli di testosterone. Per questo motivo Bioline ha studiato una formula che integrasse lo zinco negli integratori per la prostata;
- vitamina C: in quanto potente antiossidante, la vitamina C protegge le cellule della prostata da potenziali danni ossidativi. Essa svolge anche un’importante funzione immunitaria;
- vitamina E: agisce in combinazione con la vitamina C nel ridurre lo stress ossidativo, proteggendo la prostata.
Quali sono i sintomi della prostatite?
La prostatite è il disturbo più comune e si manifesta attraverso questi sintomi:
- minzione frequente;
- dolore/bruciore durante la minzione;
- difficoltà di minzione, nonostante lo stimolo;
- minzione debole o intermittente;
- sensazione di non completo svuotamento della vescica;
- perdite successive alla minzione.
Questi sintomi rappresentano un fastidio che può influenzare negativamente non solo la vita di tutti i giorni, ma anche la sfera sessuale. Ecco perché prevenire è meglio che curare.
Prevenire è meglio che curare: integratori per la prostata e non solo
Gli integratori per la prostata dei Laboratori Bioline possono essere visti come uno strumento di prevenzione della salute prostatica. Tuttavia, pur trattandosi di un prodotto completo, per evitare la possibilità che insorgano dei disturbi della prostata, ci sono alcune buone pratiche da attuare, insieme all’assunzione di Seren Man Prost.
La prevenzione parte con il mantenere uno stile di vita attivo, un’alimentazione sana ed equilibrata, che comprenda molta frutta, verdura e cereali, riducendo invece il consumo di carne rossa, insaccati, peperoncino, birra e superalcolici. Consigliamo infine di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e, ovviamente, l’integrazione con Seren Man Prost.
Superata la soglia dei 40 anni, è inoltre opportuno sottoporsi a controlli regolari per evitare di accorgersi del problema quando si trova in stato avanzato.
Come utilizzare Seren Man Prost
L’assunzione consigliata di Seren Man Prost prevede due compresse al giorno, senza limitazioni di orario. Come tutti gli integratori per la prostata, consigliamo di conservare la confezione al riparo dalla luce e in un ambiente privo di umidità.
Seren Man non è invece adatto alle donne in età fertile, in stato di gravidanza, in fase di allattamento e, per entrambi i sessi, al di sotto dei 12 anni di età. Non eccedere dalle dosi consigliate.
Visita il sito e acquista ora Seren Man Prost.